rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Scuola, arrivano le nomine: graduatoria online per 521 docenti baresi

Poco personale e tempi ristretti per stilare le graduatorie: il provveditore fa pubblicare la lista direttamente online, e per gli insegnanti sfuma la possibilità di scegliere la destinazione

L'inizio della scuola si avvicina, il tempo stringe, il personale scarseggia e per non rischiare la paralisi operativa l'Ufficio Scolastico di Bari nuova modalità operative. Così il provveditore Giovanni Lacoppola, per la prima volta, ha dato mandato di pubblicare direttamente online la graduatoria (resa nota ieri sera) per l'assegnazione dei 521 posti disponibili per le cattedre a tempo indeterminato nelle scuole baresi.

Una procedura che ha permesso di risparmiare tempo ma che ha privato i docenti della possibilità di scegliere la scuola di destinazione. Gli insegnanti, infatti, oggi si sono presentati direttamente presso l'istituto assegnato d'ufficio. L'allarme su una possibile paralisi operativa dell'Ufficio scolastico, del resto, era stato lanciato qualche settimana fa dallo stesso provveditore Lacoppola, il quale aveva anche chiesto in un primo momento il rinvio dell'inizio dell'anno scolastico.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, arrivano le nomine: graduatoria online per 521 docenti baresi

BariToday è in caricamento