rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca

"Nell'area metropolitana una graduate school europea": la proposta durante il forum internazionale

L'indiscrezione presentata durante l'evento "Nuovi Modelli di Alta Formazione in Industrial engineering and management", ospitato oggi a Bari

Una 'Graduate School' europea, una scuola di alta formazione in ingegneria dedicata all'industria. Ad ospitarla potrebbe essere una delle città dell'area metropolitana di Bari a partire dal 2018. Questo grazie ad un accordo tra sei Paesi internazionale, tra cui l'Italia.

L'indiscrezione è stata rivelata durante il forum europeo 'Nuovi Modelli di Alta Formazione in Industrial engineering and management', tenutosi oggi a Bari e a cui ha partecipato anche il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, che in mattinata ha anche visitato lo stabilimento di un'azienda barese attiva nella ristorazione.

"Sta cambiando il mercato del lavoro e se non abbiamo dirigenti e lavoratori all'altezza della nuova industria rischiamo - ha spiegato Tajani - di dover andare a cercare professionalità in altra parte del mondo. Questa è insomma un'occasione che non possiamo perdere ed ecco perché l'iniziativa di oggi ritengo che vada nella giusta direzione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nell'area metropolitana una graduate school europea": la proposta durante il forum internazionale

BariToday è in caricamento