rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carbonara / Via Giosue' Carducci

Scuola Piccinni, pezzo di intonaco si stacca dal soffitto nell'aula piena di bambini

Solo per un caso i calcinacci non hanno colpito nessuno dei piccoli presenti in classe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno garantito l'agibilità dell'edificio. Nel pomeriggio il sopralluogo degli assessori Galasso e Romano e dei tecnici comunali

Un grosso pezzo di intonaco si stacca dal soffitto e crolla sul pavimento, nell'aula della scuola elementare piena di bambini. E' accaduto questa mattina nell'istituto 'Piccinni' del murattiano. Solo per un caso, e fortunatamente, i calcinacci non hanno colpito nessuno dei piccoli alunni presenti in classe.

L'episodio ha comunque suscitato la rabbia e la preoccupazione dei genitori (che hanno protestato anche sulla pagina Facebook del sindaco Decaro), mentre il Comune ha immediatamente avviato verifiche per accertare le condizioni di agibilità della scuola. In mattinata, sul luogo sono arrivati anche i Vigili del fuoco "i quali - informa una nota di Palazzo di Città - hanno garantito che l’edificio è sicuro e agibile.

Nel pomeriggio invece ha effettuato un sopralluogo l’assessore alle Politiche educative Paola Romano,insieme ai tecnici della ripartizione Lavori pubblici impegnati in una serie di verifiche puntuali dello stato dei luoghi, che proseguiranno anche nella giornata di domani. Questo pomeriggio, inoltre, si è recata sul posto anche l’impresa che si occupa degli interventi di manutenzione nelle scuole cittadine per verificare la situazione e programmare tutti gli interventi di manutenzione utili a risolvere il problema. “Assicureremo a tutti i genitori la massima sicurezza per i loro figli - rassicura Paola Romano - e predisporremo le soluzioni migliori per accogliere i bambini in luoghi sicuri e confortevoli. D’altro canto, dall’inizio del nostro mandato abbiamo investito molte risorse economiche per la messa in sicurezza degli istituti scolastici della città”. L’assessore Galasso ha assicura che “una volta terminate le verifiche, saremo in grado di programmare gli interventi necessari a garantire il ripristino dei luoghi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piccinni, pezzo di intonaco si stacca dal soffitto nell'aula piena di bambini

BariToday è in caricamento