rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovi banchi e arredi: dal Comune un aiuto per le scuole baresi

Suppellettili, armadi e sedie per medie, primarie e asili, per una spesa complessiva da 100mila euro. L'assessore Romano: "Un buon inizio per rendere le strutture belle e accoglienti"

Le scuole Medie, Elementari e d'Infanza baresi avranno nuovi arredi e suppellettili. Il Comune ha reperito fondi per 100mila euro da destinare all'acquisto di banchi, sedie e armadietti. La consegna avverrà a partire dal 1° ottobre in 19 plessi della città, ripartiti tra i quartieri: "Vogliamo dare risposte concrete alle esigenze delle scuole - ha spiegato l’assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano - per garantire agli studenti e al personale del mondo della scuola ambienti sicuri. E questo è senz’altro un buon inizio, un piccolo traguardo verso l’obiettivo più grande di rendere le nostre scuole belle e accoglienti".

Il Comune fa sapere, inoltre, che è stato già avviato il servizio di trasporto scolastico per le prime 8 scuole che lo hanno richiesto. Per le mense, invece, afferma Romano, "gli uffici stanno completando la raccolta delle richieste e saremo pronti a partire con il servizio mensa già il prossimo 1° ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi banchi e arredi: dal Comune un aiuto per le scuole baresi

BariToday è in caricamento