rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contrabbando di farmaci dall'Est Europa, maxi sequestro al porto

Sequestrate dalla Guardia di Finanza oltre 300 confezioni di farmaci prodotti in paesi dell'est europeo e privi delle necessarie autorizzazioni del Ministero della Salute e destinati al mercato clandestino. Denunciato un cittadino georgiano

Pillole e fiale, ansiolitici e antifiammatori prodotti nei Paesi dell'Est e destinati al mercato clandestino. Circa 365 confezioni, per un totale di oltre 30mila prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza nel porto di Bari.

I medicinali, recanti indicazioni terapeutiche scritte in lingue straniere e sprovvisti delle necessarie autorizzazioni del Ministero della Salute, erano all'interno di un furgone appena sbarcato da una motonave "Superfast" proveniente dalla Grecia. Un cittadino georgiano, conducente del mezzo, è stato denunciato a piede libero con le accuse di contrabbando doganale e introduzione illegale di farmaci nel territorio dello stato. Secondo gli investigatori i medicinali sarebbero stati destinati agli stessi immigrati dei Paesi dell'est europeo residenti in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di farmaci dall'Est Europa, maxi sequestro al porto

BariToday è in caricamento