rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bitonto

Bloccato per un controllo in autostrada: in macchina 54 chili di marijuana, arrestato

In manette un cittadino albanese residente nel Centro Italia: è stato bloccato dalla polizia stradale sull'A14 in corrispondenza della barriera di Bitonto

In autostrada con il carico di marijuana nel bagagliaio. Un cittadino albanese, residente stabilmente nel centro Italia, è stato bloccato e arrestato nei giorni scorsi dalla Polizia stradale della Sottosezione Polizia Stradale di Bari sud.

Durante un posto di controllo lungo l’autostrada A14 in corrispondenza della barriera di Bitonto, gli agenti hanno intimato l’alt alla Renault Laguna condotta dall'uomo.

Nel corso del controllo di polizia stradale, gli operatori venivano insospettiti dall’atteggiamento nervoso ed insofferente del conducente, sul cui conto gravavano diversi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, oltre ad essere destinatario di un provvedimento di revoca della patente di guida.

Così gli agenti della Polstrada hanno approfondito i controlli e, grazie anche al fiuto del cane “Amira” in servizio presso la Squadra Cinofili della Questura di Bari, hanno rinvenuto e sequestrato circa 54 chilogrammi di marijuana, confezionata in 26 involucri rivestiti di plastica trasparente e abilmente occultati sotto la cappelliera del vano portabagagli.

Stupefacente e veicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, è stato condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato per un controllo in autostrada: in macchina 54 chili di marijuana, arrestato

BariToday è in caricamento