rotate-mobile
Cronaca Palo del Colle

Prende i soldi ma non consegna la droga, lo sequestrano per darlo in pasto ai maiali: 7 arresti

Vittima un 37enne di Palo del Colle. Dietro il sequestro, la vendetta di una banda di narcotrafficanti per una partita di droga pagata ma mai ricevuta dall'uomo. Il blitz dei carabinieri, che da qualche tempo indagavano sui movimenti del gruppo

Prelevato dalla banda e rinchiuso in un casolare nelle campagne di Trani, dove, per ordine del capo, avrebbero dovuto darlo in pasto ai maiali. Questa la 'punizione' decisa da un gruppo di narcotrafficanti operante nel nord e nell'hinterland barese per vendicare lo sgarro fatto da un 37enne di Palo del Colle, che aveva incassato dalla banda 45mila euro per comprare una partita di cocaina a Torino, senza mai consegnare la droga.

A scoprire il sequestro di persona, intervenendo prima che potesse accadere il peggio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, che hanno arrestato in flagranza tre aguzzini, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, e poi eseguito altri quattro decreti di fermo emessi dalla D.D.A. a carico di altrettanti componenti della banda.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Da qualche tempo i militari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari (PM Carmelo RIZZO, Aggiunto Pasquale DRAGO), erano sulle tracce di quella che si stava delineando a tutti gli effetti come una banda bene organizzata di trafficanti di droga, composta da soggetti del nord barese e dell’hinterland del capoluogo pugliese. Nell'ambito delle indagini, hanno intercettato la telefonata in cui il capo impartiva l'ordine di sequestrare e dare in pasto ai maiali il 37enne.

I carabinieri si sono così messi in azione: in poco tempo hanno individuato la masseria in cui era stato rinchiuso il 37enne, facendo scattare il blitz che ha portato ai sette arresti.

Ulteriori dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:45 di martedi 23 settembre, presso la Sala Stampa del Comando Provinciale di Bari, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Rosario Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende i soldi ma non consegna la droga, lo sequestrano per darlo in pasto ai maiali: 7 arresti

BariToday è in caricamento