rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pistola, munizioni e droga nello stabile abbandonato: il nascondiglio della mala tra i vicoli di Bari vecchia

La scoperta dei 'Falchi' della Squadra mobile nel corso di una perquisizione in un edificio in disuso: la sostanza stupefacente era già confezionata e pronta per la vendita

Uno stabile abbandonato tra i vicoli di Bari vecchia era il nascondiglio della droga pronta per lo spaccio, oltre a custodire una pistola e munizioni. La scoperta è stata fatta dai poliziotti della sezione 'Falchi' della Squadra mobile durante una perquisizione. 

Nell'edificio gli agenti hanno rinvenuto 550 grammi di marijuana suddivisi in svariate dosi preconfezionate già pronte per la vendita al dettaglio e un discreto quantitativo di hashish, anch'esso pronto per la commercializzazione. Nel nascondiglio erano ben celati anche precisi 'strumenti professionali', un bilancino di precisione ed una bilancia professionale, utilizzati evidentemente per pesare accuratamente sia piccole che grosse quantità di sostanza stupefacente. 

Nel corso della perquisizione è stata scoperta anche, ben occultata, una pistola semiautomatica calibro 9 modificata, 60 proiettili dello stesso calibro e un caricatore. Tutto il materiale è stato sequestrato, la pistola e i proiettili rinvenuti, saranno sottoposti a minuziosa perizia da parte della Polizia Scientifica.

Nel corso del servizio i poliziotti hanno fermato e controllato un giovanissimo pregiudicato, minorenne, colto in possesso di circa 20 grammi di Marijuana e lo hanno indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola, munizioni e droga nello stabile abbandonato: il nascondiglio della mala tra i vicoli di Bari vecchia

BariToday è in caricamento