rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corato

Sequestrato un lussuoso residence con piscina: "Riconducibile a pregiudicato"

La struttura, del valore di circa due milioni di euro si trova a Corato ed è dotata di miniappartamenti, ristorante e giardino

I Carabinieri hanno sequestrato, a Corato, un lussuoso residence del valore di 2 milioni di euro, di proprietà di un istituto di credito ma, secondo gli inquirenti, di fatto nella disponibilità di un 60enne pregiudicato per associazione per delinquere finalizzata al furto ed alla ricettazione, falsità ideologica, esercizio arbitrario dell’attività finanziaria, già sorvegliato speciale nei cui confronti, a maggio del 2016, vi era stato già un sequestro di beni, per un valore stimato in 120 milioni di euro.

Aggiornamento: nel maggio 2020 il tribunale per le misure di prevenzione di Bari che ha detto no alla richiesta di confisca dei beni del 60enne, disponendone il dissequestro.

Mini-appartamenti, piscina e giardino

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Trani su proposta della locale Procura dopo accertamenti bancari svolti dai Carabinieri che hanno dimostrato come l'istituto di credito abbia stipulato un contratto con una società locataria già sequestrata e riconducibile al 60enne, in violazione della normativa antiriciclaggio. 

VIDEO: GLI INTERNI DEL RESIDENCE SEQUESTRATO

L'uomo avrebbe il pagamento dei canoni di locazione attraverso l’impiego di proventi di natura illecita. La lussuosa struttura, situata in un posizione privilegiata sulle colline coratine, è dotata di 10 camere e 5 mini appartamenti, ristorante annesso, piscina ed ampio giardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato un lussuoso residence con piscina: "Riconducibile a pregiudicato"

BariToday è in caricamento