rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sigarette di contrabbando tra le arance, maxi sequestro al porto

Intercettato dai finanzieri un carico di 5 tonnellate: era nascosto a bordo di un tir proveniente dalla Grecia. Arrestato il conducente del mezzo, un 46enne di origini campane

Cinque tonnellate di sigarette di contrabbando nascoste tra le cassette di arance. Il carico clandestino è stato intercettato e sequestrato nel porto di Bari dagli uomini della Guardia di Finanza in collaborazione con funzionari del servizio antifrode della dogana.

A permettere di scoprire il carico è stato un errore nei documenti di trasporto rilevato dai finanzieri, che si sono accorti che la partita Iva della ditta destinataria della merce era errata. Il tir - che era appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia - è stato quindi sottoposto ad un controllo più approfondito tramite "silhouette scan", grazie al quale è stato possibile rilevare delle irregolarità nel carico. Così si è arrivati a scoprire le sigarette nascoste tra le arance: circa cinque tonnellate, per un valore complessivo di circa un milione di euro.

Il conducente del mezzo, un cittadino campano di 46 anni, è stato arrestato, mentre carico e camion sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette di contrabbando tra le arance, maxi sequestro al porto

BariToday è in caricamento