rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mola di Bari

Mola, pescano tonno rosso violando le norme: 12mila euro di multa

I 650 chilogrammi di pesce raro e pregiato sono stati ritrovati nella cella frigorifera di un peschereccio e sequestrati. Saranno venduti all'asta al mercato ittico di Molfetta il 22 agosto

Sequestrati a Mola di Bari seicentoventi chilogrammi di tonno rosso, pregiata specie ittica soggetta a rigorosa protezione comunitaria ed internazionale. Il pesce era stato prelevato senza rispettare le norme che prevedono un contingentamento della cattura.

Il tonno è stato trovato dal personale della Capitaneria di Porto di Bari nelle celle frigo di un peschereccio fermato per controlli. Inflitta una multa di 12mila euro per il proprietario dell'attività. Per quest'ultimo è scattata anche la sottrazione di sei punti alla licenza di pesca. Sottrazione di sei punti anche per il comandante.

Il pesce dopo essere stato sottoposto a visita veterinaria per verificare la commestibilità del prodotto sarà venduto all'asta a cui potranno partecipare solo commercianti all'ingrosso domani al mercato ittico di Molfetta. Il ricavato della vendita sarà incamerato dall'erario statale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mola, pescano tonno rosso violando le norme: 12mila euro di multa

BariToday è in caricamento