rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Lungomare Armando Perotti

Focaccia e birra a Punta Perotti: è la volta della 'Serata biancorossa'

Bastano una Peroni, una ruota appena sfornata, sedie e amici: "Alla mondanità di una cena in bianco - spiegano gli organizzatori - rispondiamo con una seria serata alla barese"

"Alla mondanità di una cena in bianco rispondiamo con una seria serata alla barese", ovvero focaccia e Peroni. Dopo il total white ai piedi della Basilica di San Nicola e la 'uascezz' multicolore di Pane e Pomodoro, è la volta del terzo flash mob mondano-gastronomico, stavolta all'insegna dello spirito biancorosso. La location sarà Parco Perotti: semplici gli ingredienti, ovvero una ruota di focaccia barese, una Peroni, possibilmente 'croccante' (ghiacciata al punto giusto, ndr), stuoie, chitarre e amici, tutto a cominciare dalle 21 di questa sera. 

L'iniziativa è partita come le altre da Facebook e ha raccolto già diverse centinaia di adesioni. I dettagli della serata biancorossa sono nel sito www.focacciaebirrainsieme.it, dove è possibile scoprire simpatiche nozioni storiche sulla nascita della focaccia, oltre alle informazioni utili per organizzarsi, ricordandosi anche, come affrmano gli organizzatori, 'arriggittare', ovvero rispettare l'ambiente, gettando carte e bottiglie vuote. Tre flash mob in meno di un mese in una città capace in fin dei conti di arrangiarsi nonostante la pochezza di eventi culturali e aggreganti, per un'estate quanto mai spenta e austera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focaccia e birra a Punta Perotti: è la volta della 'Serata biancorossa'

BariToday è in caricamento