rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sergio Auriemma, vice procuratore generale della Corte dei Conti, a Bari sabato 5 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

SERGIO AURIEMMA VICE PROCURATORE GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI, PARLERA' DI "GESTIONE E RESPONSABILITA' NELLA SCUOLA ALLA LUCE DELLE INNOVAZIONI LEGISLATIVE"

"Gestione e responsabilità nella scuola alla luce delle innovazioni legislative" è il tema che sarà dibattuto sabato 5 marzo dalle ore 9,00 a Bari presso l'hotel Parco dei Principi - Prolungamento Viale Europa, 6 - BARI Aeroporto.

L'interessante iniziativa, organizzata dalla Cisl Scuola Puglia Basilicata e rivolta a docenti e Dirigenti Scolastici in servizio nelle Regioni Puglia e Basilicata; sarà un occasione per entrare nel merito delle troppe problematiche vissute quotidianamente nelle istituzioni scolastiche.

"Chi lavora nella scuola - spiega Calienno - deve sapersi orientare nel complicato e disarticolato universo giuridico normativo per poter esercitare il proprio ruolo e la propria mission. La legge 107/2015 - più nota come Buona Scuola - ha introdotto nuovi principi giuridici, molti dei quali solo enunciati e privi delle decretazioni successive. Come sempre la nostra organizzazione affronta le questioni a carte scoperte cercando di fornire indirizzi e consigli a chi è chiamato a gestire con responsabilità la scuola pubblica al fine di fornire alla cittadinanza il servizio primario dell'istruzione così come previsto dalla Costituzione.

Il seminario, prenderà il via con l'intervento di Roberto Calienno, Segretario Generale Cisl scuola Puglia Basilicata a cui seguiranno gli interventi di Sergio Auriemma, vice Procuratore Generale della Corte dei Conti, Giulio Colecchia, Segretario Generale Usi Cisl Puglia Basilicata e Anna Cammalleri, Direttore scolastico generale Regione Puglia.

Concluderà i lavori Lena Gissi Segretario Generale Cisl Scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Auriemma, vice procuratore generale della Corte dei Conti, a Bari sabato 5 marzo

BariToday è in caricamento