rotate-mobile
Cronaca

Servizio 118, Attolini assicura: "Nessuna postazione sarà chiusa"

L'assessore alla Salute smentisce le voci su un'imminente chiusura di 19 postazioni in tutta regione e assicura: "Nessun taglio, ma una riqualificazione dei servizi"

Nessuna disattivazione del servizio 118, nessun ridimensionamento delle postazioni medicalizzate. L'assessore regionale alla Salute, Ettore Attolini, interviene per smentire le voci di una presunta imminente chiusura di 19 postazioni di 118 in tutta la regione.

"Si tratta di voci - assicura Attolini in una nota - assolutamente prive di qualsiasi tipo di fondamento". "Al contrario - ha assicurato Attolini -  si sta lavorando ad un progetto molto articolato di riorganizzazione di tutto il sistema, che non prevede nessun taglio, bensì una riqualificazione dei servizi di 118, che sarà condivisa con tutti gli attori in causa". "Inoltre, - conclude l'assessore - vorrei ricordare che la presenza di postazioni medicalizzate, che è una scelta chiara del governo regionale, ci ha consentito di avere uno dei più alti tassi di efficienza in Italia per la gestione dell’infarto del miocardio, per cui non abbiamo alcuna intenzione di ridurla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio 118, Attolini assicura: "Nessuna postazione sarà chiusa"

BariToday è in caricamento