rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mense scolastiche, aperte le iscrizioni per il prossimo anno: "Procedura online"

Sarà possibile effettuarle online sul sito del Comune di Bari. Anticipata l'apertura delle iscrizioni, rispetto al 2016

Da oggi, mercoledì 26 luglio, fino al 28 settembre, sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2017/2018. Si potrà effettuarle esclusivamente online, sul sito del Comune di Bari. Per effettuare le iscrizioni, bisognerà procedere alla registrazione sul portale istituzionale del Comune di Bari e accedere, con le credenziali acquisite in fase di registrazione, alla sezione aree tematiche - educazione e politiche giovanili – servizi - refezione scolastica: iscrizione e pagamento. La procedura potrà essere completata se si è in possesso del documento di riconoscimento e dell’attestazione ISEE in corso di validità (solo per coloro che intendono usufruire delle tariffe agevolate).

Per gli utenti che desiderano un supporto, sarà possibile recarsi a partire dall'11 settembre, fino al 28, nei punti office presenti nelle scuole: il personale preposto al supporto dei genitori, spiega il Comune,  "provvederà alla distribuzione del modulo cartaceo, al ritiro dello stesso debitamente compilato, sottoscritto e corredato obbligatoriamente, pena il non accoglimento della domanda, del documento di riconoscimento, dell’attestazione ISEE in corso di validità (sempre per coloro che intendono usufruire delle tariffe agevolate), della certificazione medica per diete speciali e dell’autodichiarazione per diete etico-religiose".

“Quest’anno abbiamo deciso di anticipare l'apertura delle iscrizioni alla mensa - commenta l’assessore cittadino lle Politiche educative e giovanili Paola Romano - per consentire a tutti i genitori di iscrivere i propri figli con tranquillità. Coloro i quali non potranno farlo online potranno ricevere assistenza presso i punti informativi attivi nelle scuole. In questo modo vogliamo che tutti i bambini siedano a tavola con l'iscrizione al servizio per meglio organizzarlo e monitorarlo”. Le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul portale istituzionale alla sezione aree tematiche - educazione e politiche giovanili - asili nido e scuole- refezione scolastica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, aperte le iscrizioni per il prossimo anno: "Procedura online"

BariToday è in caricamento