Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Santoro, boom di ascolti per Telenorba: superati i 700mila spettatori

Successo di ascolti su Telenorba per la prima puntata del talk show "Servizio Pubblico. In Puglia, Basilicata e Molise l'emittente locale è stata la più seguita dopo Rai Uno e Canale 5

Boom di ascolti per Telenorba in occasione della prima puntata di "Servizio Pubblico", il nuovo talk show televisivo di Michele Santoro, trasmesso in contemporanea da televisioni locali e siti internet.

Nel corso della serata gli spettatori hanno raggiunto quota 742mila, con una media di 230 mila ascoltatori nel minuto medio (nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 24,20) con picchi di oltre 280 mila telespettatori ed uno share del 12,2%, che ha raggiunto punte del 30% durante la serata.

In Puglia, Basilicata e Molise, ovvero nelle tre regioni per le quali Telenorba ha trasmesso in esclusiva il programma, l'emittente locale è stata la terza rete più seguita, dopo Rai Uno e Canale Cinque.

Ad introdurre e seguire la trasmissione di Santoro, una striscia di trenta minuti condotta dalla giornalista di Telenorba Stefania Rotolo, con ospiti in studio il segretario regionale della UIL  Aldo Pugliese e il giornalista Lino Patruno.

"Molto interessante - si legge nel comunicato - il target dei telespettatori che hanno seguito 'Servizio Pubblico' su Telenorba 7: un pubblico per il 54% rappresentato da maschi, soprattutto giovani (il 40% è tra i 25 e i 44 anni), dotati di scolarità alta (il 45% in possesso di titolo di studio superiore e laurea) oltre a un alto reddito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro, boom di ascolti per Telenorba: superati i 700mila spettatori

BariToday è in caricamento