menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Settimana della prevenzione oncologica, visite gratuite con la Lilt

Sarà possibile effettuare i controlli, prenotando telefonicamente, presso i nuovi poliambulatori di Bari e Gravina

Torna dal 20 al 29 marzo l’appuntamento  con la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica promossa dalla LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Scopo dell'iniziativa è informare correttamente, sensibilizzare, rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta lo strumento più efficace per combattere il cancro attraverso la corretta alimentazione, una regolare attività fisica, la riduzione del consumo di alcol.

CONTROLLI GRATUITI - Durante la Settimana della Prevenzione presso i nuovi Poliambulatori LILT di Bari siti in C.so Italia 187, sarà possibile effettuare visite gratuite di prevenzione in: senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della Pelle – previa prenotazione telefonica al n. 080/5210404. Anche presso la delegazione di Gravina sarà possibile effettuare visite gratuite previo appuntamento (tel. 080/3269130) e partecipare alla SNP anche con altre iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sui corretti stili di vita.

RACCOLTA FONDI - L’olio extravergine di oliva, simbolo della dieta mediterranea, anche per le sue specifiche virtù antitumorali è stato eletto  “testimonial storico” delle Settimane della Prevenzione Oncologica LILT. Nelle Sedi LILT di Bari e provincia si potrà partecipare alla raccolta fondi sottoscrivendo una bottiglia di Olio extravergine di oliva, che sarà consegnata correlata da un opuscolo informativo sui corretti stili di vita, a fronte di un contributo di €10,00-- .Per conoscere la sede più vicina dove sottoscrivere la bottiglia di olio e  sostenere la LILT: 080/5216157.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento