menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero Ferrovie 13 settembre 2015: ecco i treni regionali garantiti in Puglia

Possibili disagi dalle ore 9 alle 17 per un'astensione dal lavoro indetta dal sindacato Cat: ecco collegamenti che Fs cercherà di garantire

Lo sciopero del personale Fs indetto dal sindacato Cat per domenica 13 settembre, dalle ore 9 alle 17, potrebbe provocare disagi e variazioni alla circolazione dei treni regionali anche in Puglia.

In un comunicato FS annuncia che, mentre le Frecce saranno regolari, in Puglia circolerà almeno un treno regionale su due sulle linee a maggiore frequentazione festiva: Linea Adriatica Lecce-Bari-Foggia-Termoli e Bari-Taranto. Sulla linea Taranto-Napoli si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria, mentre sulle linee Brindisi-Taranto, Foggia-Manfredonia e Barletta-Spinazzola il servizio non è previsto nei giorni festivi.

"Nel trasporto regionale - si legge nella nota FS - Trenitalia è impegnata a offrire, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire. Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento