Cronaca

Sicurezza sui bus, vertice in Prefettura: "Controlli mirati delle forze dell'ordine sui mezzi"

La questione degli episodi vandalici e delle intimidazioni ai conducenti sui mezzi Amtab discussa nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Intanto proseguono le verifiche e le multe della Municipale per chi viaggia senza biglietto

Controlli "mirati" sui mezzi e sui percorsi Amtab maggiormente interessati da atti vandalici ed episodi di intimidazione ai danni degli autisti. La questione della sicurezza di passeggeri e conducenti dei mezzi di trasporto urbano è stata tra gli argomenti affrontati nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che si è tenuta mercoledì in Prefettura.

Nel corso dell'incontro, annuncia una nota della Prefettura, è stata decisa la creazione di un tavolo tecnico in Questura per programmare mirati controlli sui mezzi e sui percorsi da parte delle forze dell’ordine e della polizia municipale.

Intanto sui bus prosegue l'attività di controllo di verificatori e vigili urbani per 'stanare' i furbetti del biglietto.  Nel corso della mattinata di mercoledì, 102 sono in totale le sanzioni elevate sulle linee 1, 2, 3, 4,6, 11, 11/, 13, 16, 19, 22 e 53, insieme ad altre 26 elevate nel tardo pomeriggio del giorno precedente sulle linee 2, 4, 10 e 12. I controlli sono proseguiti anche mercoledì sera sulle linee 1, 2, 3, 6, 13 16, 19, 22, 27, 20 e 47, per un totale di 57 multe.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui bus, vertice in Prefettura: "Controlli mirati delle forze dell'ordine sui mezzi"

BariToday è in caricamento