menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un bus devastato dai vandali

Un bus devastato dai vandali

Sicurezza sui bus, Decaro: "Presto interventi interforze per le linee a rischio"

L'annuncio del primo cittadino dopo il comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto Pagano. Previsti più controlli anche contro l'abusivismo commerciale

"Interventi interforze" per affrontare la questione della sicurezza sui bus Amtab. Ad annunciarli è il sindaco Antonio Decaro, che questa mattina ha partecipato alla riunione del Comitato per l’ordine e per la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Pagano. Temi al centro dell'incontro la sicurezza del trasporto pubblico e i servizi di vigilanza nei mesi della stagione estiva.

"L’incontro di oggi, per quanto mi riguarda – commenta il sindaco Decaro in una nota – è stato molto proficuo. Sono state individuate le linee AMTAB maggiormente a rischio, dopo i fatti di sabato scorso, per le quali programmare interventi operativi interforze. I dettagli saranno definiti in un incontro tecnico che il Questore convocherà a breve". L'ultima aggressione ai danni di un autista Amtab risale a sabato scorso, ma gli episodi sono ormai numerosissimi.

"Ho rinnovato, in sede di comitato - ha aggiunto il sindaco - i ringraziamenti della città per le ultime operazioni messe in campo da Magistratura e Forze dell’ordine, finalizzate ad assicurare alla giustizia i componenti dei clan malavitosi. Su mia proposta, inoltre, saranno ulteriormente potenziate le attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione da parte della Guardia di Finanza e della squadra amministrativa della Polizia Municipale, con una particolare attenzione ai mercati estivi che si svolgono nelle ex frazioni marine della città".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento