rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sui bus, Decaro: "Presto interventi interforze per le linee a rischio"

L'annuncio del primo cittadino dopo il comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto Pagano. Previsti più controlli anche contro l'abusivismo commerciale

"Interventi interforze" per affrontare la questione della sicurezza sui bus Amtab. Ad annunciarli è il sindaco Antonio Decaro, che questa mattina ha partecipato alla riunione del Comitato per l’ordine e per la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Pagano. Temi al centro dell'incontro la sicurezza del trasporto pubblico e i servizi di vigilanza nei mesi della stagione estiva.

"L’incontro di oggi, per quanto mi riguarda – commenta il sindaco Decaro in una nota – è stato molto proficuo. Sono state individuate le linee AMTAB maggiormente a rischio, dopo i fatti di sabato scorso, per le quali programmare interventi operativi interforze. I dettagli saranno definiti in un incontro tecnico che il Questore convocherà a breve". L'ultima aggressione ai danni di un autista Amtab risale a sabato scorso, ma gli episodi sono ormai numerosissimi.

"Ho rinnovato, in sede di comitato - ha aggiunto il sindaco - i ringraziamenti della città per le ultime operazioni messe in campo da Magistratura e Forze dell’ordine, finalizzate ad assicurare alla giustizia i componenti dei clan malavitosi. Su mia proposta, inoltre, saranno ulteriormente potenziate le attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione da parte della Guardia di Finanza e della squadra amministrativa della Polizia Municipale, con una particolare attenzione ai mercati estivi che si svolgono nelle ex frazioni marine della città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui bus, Decaro: "Presto interventi interforze per le linee a rischio"

BariToday è in caricamento