rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in città, Comune approva acquisto 100 nuove telecamere

Sì alla realizzazione di 30 nuove postazioni per un importo complessivo di 950mila euro. Interventi anche per migliorare la connettività con la sala operativa del Comando di Polizia Municipale. Galasso: "Primi lavori a inizio 2016"

La Giunta comunale di Bari ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dell'impianto di videosorveglianza urbana con l'acquisto di 100 nuove telecamere. L'importo di spesa previsto è di 950mila euro e consentirà l'allestimento di 30 nuove posizioni da scegliere d'intesa con le Forze dell'Ordine. L'obiettivo è il contrasto al vandalismo e ai fenomeni criminosi. Oltre alle telecamere verranno realizzati interventi per migliorare la connettività con la Sala Operativa della Polizia Municipale: le immagini potranno essere conservate fino a 7 giorni, per fornire un valido supporto investigativo agli inquirenti.

“Con l’approvazione del progetto esecutivo -  ha commentato l’assessore Galasso - completiamo speditamente un iter procedimentale avviato a luglio scorso attraverso l’inserimento nel Piano triennale delle Opere pubbliche 2015-17 di questo specifico intervento, che riusciremo a consegnare funzionante alla città entro il 2016. Nei prossimi giorni, infatti, procederemo alla indizione della gara d’appalto, a seguito della quale prevediamo di avviare i lavori nei primi mesi del prossimo anno”.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città, Comune approva acquisto 100 nuove telecamere

BariToday è in caricamento