rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli attivisti di Noi con Salvini in Prefettura: "Poche forze dell'ordine in città. Servono segnali forti"

Incontro, questa mattina, con rappresentanti dell'Ufficio Territoriale del Governo: "Per migliorare la vivibilità servono ordinanze contro l'accattonaggio molesto e invasivo"

E' stata ricevuta in Prefettura, stamattina a Bari, una delegazione regionale di Noi con Salvini che, nei giorni scorsi ha richiesto un incontro sul tema della sicurezza in città e in provincia: "La situazione non è più sostenibile - spiega il coordinatore pugliese del movimento, Rossano Sasso ricevuto assieme ad alcuni attivisti e cittadini da dirigenti dell'Ufficio territoriale del Governo - e auspichiamo che Prefettura e amministratori locali adottino ordinanze che possano migliorare la tranquillità dei cittadini istituendo specifici divieti contro accattonaggio molesto e invasivo negli spazi pubblici".

Gli attivisti, nell'affrontare il tema, hanno sottolineato anche gli ultimi recenti episodi di cronaca a Bari e nell'area metropolitana: "Come donna - spiega Annarita Tateo, portavoce barese del Movimento - posso dire che qui si vive con la paura di essere aggrediti. Abbiamo richiesto maggiore forza pubblica, più Polizia e Carabinieri. Ci hanno detto che si faranno promotori della nostra richiesta. Due giorni fa una ragazza di 15 anni è stata violentata, la settimana scorsa una donna è stata aggredita nel sottopasso di via Buozzi. Chiediamo sicurezza e legalità per rivivere la nostra città". Sullo stesso argomento è intervenuto anche l'avvocato Pino Monaco: "Il Libertà, ad esempio, è in una situazione difficile. e nessuno fa niente .Se si continua a seguire il criterio del numero di poliziotti pari a quello dei cittadini Bari sarà penalizzata perché è una città estesa ma con agenti insufficienti": Per Giovanni Riviello, invece, bisogna intervenire anche nell'area metropolitana: "I centri del Barese, a nostro avviso non sono in grado di fronteggiare emergenze per quanto riguarda il problema dei migranti. C'è bisono di dare un segnale forte, come la richiesta di divieto di accattonaggio davanti a supermercati e centri commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli attivisti di Noi con Salvini in Prefettura: "Poche forze dell'ordine in città. Servono segnali forti"

BariToday è in caricamento