Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Sicurezza stradale - Diamo valore alla vita... preferisco vivere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sabato 3 maggio a Conversano, L'Associazione Spettacolo & Solidarietà Onlus di Conversano e l'Associazione Aguvs Roberto Belviso Onlus di Castellana Grotte, hanno tenuto un incontro sulla sicurezza stradale, con circa 400 ragazzi del 1° 2° e 3° anno, del Liceo Scientifico ''Sante Simone', presso il Cine Teatro Norba di Conversano. L'incontro in collaborazione con la redazione giornalistica di FAX, ha avuto come obbiettivo sensibilizzare i giovani al rispetto e ai valori della vita sulla strada. Una lezione sobria, condotta da Anita Gentile e Lucio Giordano, che hanno presentato sul palco diverse testimonianze, tra cui quella di Stefania Bruno, Vice Presidente dell'Aguvs e mamma di Roberto Belviso, giovane 14enne scomparso nel 2008 sulla strada. A seguire si sono avvicendati Lucio Giordano, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, Michele Detomaso e Antonio Sanna. In rappresentanza dell'Ass.ne AVPA Pubblica Assistenza il volontario Sante Donnaloia e il Tenente Domenico Patruno dell'Ass.ne Nazionale Carabinieri. A seguire il Dott. Giovanni Di Capua Comandante della Polizia Municipale di Conversano, che ha spiegato ai ragazzi alcune norme del codice della strada. Diversi sono stati i video proiettati, tra cui la storia e il ricordo di Roberto Belviso e lo spot realizzato da Lucio Giordano ''Preferisco Vivere''.

Un plauso particolare ai ragazzi per aver seguito con attenzione ed educazione l'incontro. Ringraziamo Il Preside e i docenti del Liceo Scientifico per averci ospitato e la redazione di FAX, AVPA di Castellana Grotte, il Corpo dei Vigili del Fuoco, il Comune di Conversano, il Comandante della Polizia Municipale di Conversano e Alessandro Darconza, per la collaborazione.

Orgoglio e soddisfazione per aver ricevuto complimenti sull'organizzazione dell'incontro.

Ufficio Stampa Aguvs Roberto Belviso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale - Diamo valore alla vita... preferisco vivere

BariToday è in caricamento