rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Libertà

Un'auto ribaltata in pieno centro, ma è una simulazione: 'Ciao Vinny 'in piazza per la sicurezza stradale

Nello spiazzo antistante la Prefettura l'iniziativa di sensibilizzazione 'Bari Sicura', organizzata dalla fondazione insieme ad altre associazioni baresi. A concludere la serata spettacoli e musica

Associazioni in piazza per la sicurezza stradale. Piazza della Libertà ha ospitato questo pomeriggio l'iniziativa di sensibilizzazione 'Bari sicura', organizzata dalla Fondazione 'Ciao Vinny' insieme ad altre realtà associative baresi.

Una "fiera della sicurezza", durante la quale il pubblico ha potuto assistere alla simulazione di un incidente stradale, con la presenza di ambulanze del 118, vigili del fuoco e polizia locale, ma anche vedere da vicino come funziona un etilometro o un massaggio cardiaco, o imparare a preparare un cocktail analcolico. L'iniziativa rappresenta la conclusione del progetto 'Cultura della vita', realizzato nelle scuole cittadine da Ciao Vinny, che da 16 anni si occupa del tema della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidente. Durante la manifestazione sono stati anche premiati gli studenti degli istituti che hanno realizzato uno spot per la campagna di prevenzione.

A chiudere la serata, la comicità di Vannucci e Pulpito, la musica della band Beatterr One e il concerto di Giò Sada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto ribaltata in pieno centro, ma è una simulazione: 'Ciao Vinny 'in piazza per la sicurezza stradale

BariToday è in caricamento