rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Telecamere e controlli a bordo dei bus, Decaro incontra gli autisti Amtab

Il sindaco ha fatto visita ai dipendenti alla fermata di piazza Moro per discutere di sicurezza, multe e nuovi mezzi, e raccogliere i suggerimenti dei conducenti, che hanno chiesto al sindaco una maggiore protezione delle corsie preferenziali

Le nuove telecamere installate a bordo dei bus, la lotta ai 'portoghesi', con i controlli di verificatori e Polizia municipale, ma anche la necessità di più corsie preferenziali e l'arrivo di nuovi mezzi. Questi i principali argomenti affrontati questa mattina dal sindaco nel suo incontro con gli autisti Amtab in piazza Moro.

Il sindaco ha fatto visita ai conducenti, raccogliendo punti di vista e suggerimenti su diverse questioni, a cominciare da quella della sicurezza e dell'utilizzo di telecamere, già installate a bordo di oltre la metà dei bus cittadin. Una misura che, insieme ai maggiori controlli, starebbe effettivamente portando i suoi primi frutti, con cittadini più 'disciplinati' e soprattutto più inclini a munirsi di biglietto.

Per quanto riguarda il servizio su strada, gli autisti hanno chiesto al sindaco una maggiore protezione delle corsie preferenziali che permetterebbero la circolazione dei mezzi indipendentemente dal traffico cittadino. Una richiesta alla quale il sindaco ha risposto annunciando la possibile realizzazione di nuove corsie preferenziali - previste dal piano di riorganizzazione delle linee attualmente allo studio del Comune - su Corso Italia, corso Vittorio Emanuele e eventualmente anche via Quintino Sella, in modo da creare un ring circolare che prevede una circolare degli autobus senza capolinea.

Decaro ha inoltre confermato che il parco mezzi aziendale sarà presto rinforzato con tre nuovi autobus (2 gasolio 1 metano) finanziati dalla Regione Puglia, che ha utilizzato dei fondi residui destinati a Bari e non ancora utilizzati. Il sindaco ha ribadito anche l’impegno di acquistare 50 nuovi autobus entro l’anno.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere e controlli a bordo dei bus, Decaro incontra gli autisti Amtab

BariToday è in caricamento