Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

Classifica dei sindaci più amati, Emiliano al primo posto

Il primo cittadino di Bari in testa alla classifica dei sindaci delle aree metropolitane più apprezzati nell'indagine MonitorCittà effettuata dall'istituto di ricerca Datamedia

Michele Emiliano il primo cittadino più apprezzato tra i sindaci delle cosiddette aree metropolitane. A dirlo è l'indagine Monitorcittà Aree Metropolitane, condotta dell’istituto di ricerca Datamedia, che con cadenza trimestrale rileva il livello di soddisfazione dei cittadini per l'operato dei propri sindaci.

LA CLASSIFICA - L'indagine relativa al terzo trimestre del 2013 vede in testa Emiliano con il 59,2%, seguito in seconda posizione da Marco Doria (Genova) con il 58,6% e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 58,5%. Al quarto posto Matteo Renzi, sindaco di Firenze, mentre Piero Fassino, sindaco di Torino, si trova in quinta posizione. "New entry" al sesto posto il neo Sindaco di Roma Ignazio Marino, mentre il sindaco di Bologna Virginio Merola (53%) si attesta in settima posizione. Ottavo Giorgio Orsoni, primo cittadino di Venezia. Tonfo invece per il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, che perde il 3,7% e si piazza in ultima posizione (nono) con il 49,5% e perde 10 punti in 9 mesi.

emiliano-10-9

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei sindaci più amati, Emiliano al primo posto

BariToday è in caricamento