menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Decaro riceve delegazione dei Masai: "Popolo a rischio estinzione"

Incontro, a Palazzo di Città, tra il sindaco e rappresentanti della comunità africana, gravemente colpita da una malattia che sta facendo stragi negli allevamenti bovini, loro primaria fonte di sostentamento

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ricevuto, questa mattina, una delegazione dei Masai, nell'ambito di un tour nazionale prer sensibilizzare l'opinione pubblica sul "rischio estinzione" dell'orgogliosa antica comunità che vive in Africa, in particolare tra Tanzania, Kenya e Malawi. I Masai, in gran parte allevatori, stanno subendo da anni la morte dei loro bovini, a causa di una malattia, la East Cost Fever, patologia trasmessa dalle zecche che colpisce i vitelli con altissimi tassi di decesso. La piaga non conosce la fine, anche a causa della sommonostrazione, probabilmente fraudolenta, di alcuni vaccini di scarsa qualità prodotti in Malawi. Decaro, da sindaco di Bari e presidente dell'Anci, ha dichiarato che si "farà portavoce della questione a livello nazionale, sia nei prossimi incontri con Camera e Senato, sia coinvolgendo altri sindaci". La delegazione, succesisvamente, ha incontrato il capo di gabinetto del presidente della Regione Puglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento