rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Reflui industriali nella fogna e rifiuti smaltiti illecitamente: denunciato radiatorista

L'officina non autorizzata - la ditta risultava cancellata dalla Camera di Commercio - scoperta dai carabinieri forestali

Ufficialmente la sua ditta risultava eliminata dalla Camera di Commercio, ma continuava a svolgere abusivamente l'attività di radiatorista, smaltendo illecitamente i rifiuti e sversando i reflui industriali nella rete fognaria.

L'uomo è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Bari Centro insieme ai militari della Stazione Forestale di Bari, hanno effettuato il sequestro penale del locale in cui si svolgeva l'attività abusiva.

E’ stato riscontrato il reato di smaltimento abusivo di rifiuti (principalmente batterie di autovetture e radiatori), nonché l’utilizzo abusivo di uno scarico di rete fognaria, in cui il titolare della ditta cessata riversava reflui industriali senza autorizzazione.

Il proprietario della ditta ormai chiusa è stato deferito all'autorità giudiziaria per smaltimento abusivo di rifiuti e utilizzazione abusiva di nuovi scarichi di acque reflue industriali senza autorizzazione.

I militari hanno anche effettuato dei prelievi delle acque reflue, al fine di attestare l’eventuale presenza di rifiuti pericolosi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reflui industriali nella fogna e rifiuti smaltiti illecitamente: denunciato radiatorista

BariToday è in caricamento