menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Online il nuovo portale 'Smart cities', ma per l'Anci Bari è... Giovinazzo

Curiosa svista sulla piattaforma realizzata dall' associazione nazionale dei Comuni Italiani, presentata ieri: al posto del capoluogo pugliese, è stata inserita un'immagine del piccolo borgo antico della cittadina alle porte di Bari

Una pagina completa di cifre e progetti per rendere Bari una vera e propria 'città intelligente': peccato però che, sul sito, non vi sia una foto del capoluogo pugliese, bensì del centro storico di Giovinazzo. Il curioso errore (crediamo non voluto) è visibile sul portale 'Smart Cities', piattaforma realizzata all'Anci che raccoglie esperienze e iniziative delle principali città italiane nel settore dell'innovazione e dell'urbanistica, presentata ufficialmente ieri. 

Entrando nella pagina del capoluogo pugliese, oltre all'elenco di 50 progetti per un valore complessivo di 1,7 miliardi di euro, balza agli occhi la foto del gradevole borgo antico di Giovinazzo, non proprio simile a Bari vecchia, perché circondato dal mare. Una svista quanto meno singolare, considerando anche l'importante ruolo del sindaco Antonio Decaro nell'associazione dei Comuni Italiani, di cui è vicepresidente con delega al Mezzogiorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento