rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Online il nuovo portale 'Smart cities', ma per l'Anci Bari è... Giovinazzo

Curiosa svista sulla piattaforma realizzata dall' associazione nazionale dei Comuni Italiani, presentata ieri: al posto del capoluogo pugliese, è stata inserita un'immagine del piccolo borgo antico della cittadina alle porte di Bari

Una pagina completa di cifre e progetti per rendere Bari una vera e propria 'città intelligente': peccato però che, sul sito, non vi sia una foto del capoluogo pugliese, bensì del centro storico di Giovinazzo. Il curioso errore (crediamo non voluto) è visibile sul portale 'Smart Cities', piattaforma realizzata all'Anci che raccoglie esperienze e iniziative delle principali città italiane nel settore dell'innovazione e dell'urbanistica, presentata ufficialmente ieri. 

Entrando nella pagina del capoluogo pugliese, oltre all'elenco di 50 progetti per un valore complessivo di 1,7 miliardi di euro, balza agli occhi la foto del gradevole borgo antico di Giovinazzo, non proprio simile a Bari vecchia, perché circondato dal mare. Una svista quanto meno singolare, considerando anche l'importante ruolo del sindaco Antonio Decaro nell'associazione dei Comuni Italiani, di cui è vicepresidente con delega al Mezzogiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il nuovo portale 'Smart cities', ma per l'Anci Bari è... Giovinazzo

BariToday è in caricamento