rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Policlinico, soccorritori del 118 aggrediti con calci e pugni

Gli operatori erano intervenuti in piazza Moro per soccorrere un cittadino tunisino rimasto ferito durante una rissa. Ma una volta arrivati in ospedale sono stati aggrediti dall'uomo

Aggrediti con calci e pugni dall'uomo che avevano soccorso e trasportato in ospedale. E' accaduto la notte scorsa al Policlinico: a subire l'aggressione, alcuni volontari del 118.

Poco prima gli operatori erano intervenuti in piazza Aldo Moro su richiesta di una pattuglia della polizia per soccorrere un cittadino tunisino rimasto ferito in una rissa con altri extracomunitari. L'uomo era stato caricato sull'ambulanza e trasportato al Pronto soccorso, ma una volta in ospedale è scatta l'aggressione. L'uomo, ubriaco, ha cominciato a colpire i soccorritori con calci e pugni. Solo l'intervento di due volanti della polizia è riuscito a riportare la calma. Per fortuna i soccorritori hanno riportato solo lievi ferite, mentre il cittadino tunisino, una volta medicato, è stato denunciato per l'aggressione. Purtroppo non si tratta del primo episodio che vede coinvolti gli operatori del servizio 118, esposti al rischio di aggressioni soprattutto durante i turni notturni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, soccorritori del 118 aggrediti con calci e pugni

BariToday è in caricamento