Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Sole ma anche incassi a catinelle... Checco Zalone film record

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Cronaca di un successo annunciato, che forse va anche oltre le previsioni più rosee. Il nuovo film di Checco Zalone, Sole a catinelle, diretto da Gennaro Nunziante, ha fatto boom al botteghino: 18 milioni 600 mila euro. Nella sola giornata di ieri i milioni incassati sono stati 5 e mezzo. Nei primi due giorni di programmazione (è uscito giovedì) aveva incassato quasi otto milioni. "Speriamo che domani incassi un po' meno - aveva scherzato Zalone prima del week end - così ci rilassiamo tutti". Sole a catinelleè il suo terzo film, dopo una doppietta straordinaria con l'esordio-rivelazione Cado dalle nubi (15 milioni) e poi con Che bella giornata, altro incasso record da 45 milioni.

Certo, aiuta la distribuzione a tappeto, Medusa ha piazzato il film in oltre 1200 sale,probabilmente, annunciano, se ne aggiungeranno altre.

il successo di Sole a catinelle indica per Valsecchi in un intervista alla stampa è: "una strada da percorrere per rianimare tutto il settore: bisogna avere rispetto per il pubblico, cercare di rinnovarsi rischiando, per offrire film nuovi con nuovi linguaggi e temi. Se si lavora così il pubblico risponde con prontezza come è successo in questi giorni con il nuovo film di Zalone che ha mandato in tilt i sistemi di prenotazioni via internet. Il talento di Zalone, riconosciuto dal pubblico, ci riempie di soddisfazioni. Questo successo è di tutti. In una stagione veramente grama, questi soldi rappresentano una boccata d'ossigeno per gli esercenti, cui va ben il 50% del costo del biglietto. Tanti cinema in crisi potranno salvarsi con questi introiti, ma non si tratta di un miracolo, qui non c'è San Checco qui c'è un lavoro ben fatto e curato. Fare la commedia è la cosa più difficile che ci sia, farla bene, divertente e semplice ancora di più. In tanti provano a fare le commedie pensando di incassare, ma non è un genere a fare il successo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole ma anche incassi a catinelle... Checco Zalone film record

BariToday è in caricamento