rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Freddo e senzatetto, resta aperto spazio in Fiera. Termosifoni: prorogate accensioni scuole e case

Ordinanze del Comune: i posti letto nel quartiere fieristico saranno attivi fino al 20. Prosegue la concessione degli orari extra per il riscaldamento

E' stata prorogata fino al prossimo 20 gennaio l'apertura dello spazio allestito nel padiglione del Comune della Fiera del Levante di Bari, dedicato ai senza tetto per fronteggiare l'emergenza freddo: a disposizione vi saranno 38 posti letto, raggiungibili con una navetta dell'Amtab in partenza da piazza moro alle 21.30. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Antonio Decaro che ha prorogato, inoltre, l'accensione degli impianti di riscaldamento per 10 ore consecutive, nelle scuole cittadine e la possibilità, per i privati, di tenere accesi i termosifoni fino a 15 ore giornaliere.

Infine, i centri di accoglienza notturna attivi sul territorio cittadino (Andromeda, campo CRI, Don Vito Diana), rimasti aperti durante il giorno in via straordinaria durante l’emergenza neve, tornano, da oggi, ad osservare gli orari previsti dal regolamento regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e senzatetto, resta aperto spazio in Fiera. Termosifoni: prorogate accensioni scuole e case

BariToday è in caricamento