rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella / Via Tanzi

Aiuto ai più poveri, ultimati i lavori per gli spazi dedicati in zona Sant'Antonio

Ospiteranno le attività delle associazioni per la somministrazione di beni di prima necessità. L'assessore Bottalico: "Presidio fisso e strutturato"

Ultimati i lavori di recupero dei due locali in via Tanzi, nelle vicinanze del mercato Guadagni in zona Sant'Antonio, destinati a ospitare le attività delle associazioni baresi a sostegno dei senza fissa dimora. Negli spazi, di proprietà comunale, verranno svolte le attività di somministrazione di pasti e beni di prima necessità per i più poveri. Il costo di riqualificazione dei locali è di 17mila euro, cifra sostenuta dall'azienda 'De Carne Onofrio rappresentanze', che ha presentato una sponsorizzazione tecnica per coprire le spese. Gli ambienti si estendono per circa 40 metri quatri e sono composti da due stanze e un bagno. Due gli accessi previsti.

“Questa mattina - ha affermato l'assessore cittadino al Welfare, Francesca Bottalico - sono andata personalmente a verificare le condizioni dei locali - commenta Francesca Bottalico - completamente rimessi a nuovo con cura ed entusiasmo dall’impresa e dagli imprenditori che hanno risposto al nostro invito. Una bella sinergia tra pubblico e privato che, ancora una volta, specialmente sui temi sociali, ha visto la realizzazione concreta di un intervento non estemporaneo ma finalizzato ad offrire risposte a bisogni reali in coerenza con una visione più complessiva. In questo modo abbiamo evitato sovrapposizioni o duplicazioni di interventi e creato spazi capaci di rappresentare un valore aggiunto, nonché un presidio sociali fisso e strutturato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuto ai più poveri, ultimati i lavori per gli spazi dedicati in zona Sant'Antonio

BariToday è in caricamento