rotate-mobile
Cronaca Libertà / Corso Vittorio Veneto

Spiagge pulite, Decaro incontra i bagnanti: "Servono più cestini e interventi"

Questa mattina il primo cittadino ha iniziato i sopralluoghi dal lido antistante la Fiera del Levante. Nei prossimi giorni visiterà anche altre spiagge cittadine

Con l'approssimarsi di luglio la stagione estiva barese entra nel vivo e l'amministrazione sta concentrando i controlli sulle aree più frequentate da turisti e cittadini: le spiagge. A 'supervisionare' la situazione sarà proprio il sindaco di Bari Antonio Decaro, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo con l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso nella spiaggia antistante l'ingresso monumentale della Fiera del Levante.

La volontà del primo cittadino è capire se si possono effettuare degli interventi per migliorare la fruibilità dell'area da parte degli utenti, seguendo la 'filosofia' indicata negli otto punti del progetto "Bari d'amare", portati avanti dal Comune con le associazioni di categoria. Una delle direttrici in cui si muoveranno gli interventi è quello della pulizia: Decaro ha chiesto all'Amiu di provvedere, a partire da domani, ad una maggiore pulizia della spiaggia, oltre a posizionare nuovi cestoni portarifiuti. Dopo il sopralluogo di oggi, i 'blitz' del sindaco nelle aree bagnabili proseguiranno nei prossimi giorni in altre aree della città.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge pulite, Decaro incontra i bagnanti: "Servono più cestini e interventi"

BariToday è in caricamento