rotate-mobile
Cronaca

Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

La Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà il capoluogo pugliese domani, a un'altitudine che renderà visibili i veicoli dalla strada. "Si confida nel senso di responsabilità dei cittadini"

Sorvoleranno i cieli nella mattinata di domani, giovedì 28 maggio, le Frecce Tricolori, volando ad un'altezza che ne permetterà la visibilità da terra. La conferma è arrivata nel pomeriggio dalla Prefettura: lo spettacolo si terrà in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Anche a Bari, come già avvenuto in altri capoluoghi regionali italiani quindi, la Pattuglia acrobatica nazionale non mancherà di sorprendere tutti sfrecciando soroa la città, mentre in cielo andranno a 'disegnare' forme con il fumo tricolore. Un abbraccio simbolico alla nazione, "in segno di unità, solidarietà e di ripresa".

Dalla Prefettura arriva poi la richiesta di evitare assembramenti, come solitamente avviene per lo spettacolo delle Frecce: "Considerato che il passaggio della Pattuglia Acrobatica potrà essere osservato da tutti i punti del territorio della Città - scrivono - si confida nel senso di responsabilità dei cittadini al pieno rispetto delle previsioni normative dettate dall’emergenza epidemiologica in atto, di distanziamento sociale evitando qualsiasi forma di assembramento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

BariToday è in caricamento