rotate-mobile
Cronaca

South Madness Festival: Fedez, J-Ax, Marracash e Guè Pequeno a Monopoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'estate 2015 sarà una straordinaria stagione di musica al Lido Baia del Sole di Monopoli. Una programmazione musicale senza pari, con quattro imperdibili concerti, darà vita alla prima edizione del South Madness Festival, la manifestazione interamente dedicata alla musica rap che vedrà esibirsi artisti del calibro di Fedez, J Ax, Marracash e Guè Pequeno.

Una vera e propria kermesse dedicata al genere, con quattro appuntamenti live di caratura internazionale, con i migliori rapper della scena italiana che si esibiranno sulla meravigliosa costa adriatica di Monopoli.

South Madness Festival nasce dalla volontà di Creative Eventi, società composta da due giovani imprenditori locali e appoggiata nell'iniziativa da un grande sponsor come Tuborg, di valorizzare, unire e consacrare la scena rap italiana, con l'intento di rivalutare il territorio pugliese. La location scelta è la migliore possibile: il Lido Baia del Sole è una struttura imponente e super organizzata, che negli anni ha accolto ospiti di caratura mondiale.

Ad inaugurare il Festival, il prossimo 19 luglio, sarà Marracash, il King del Rap. Tornato prepotentemente sulla scena musicale con l'uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato "Status" che, sin da subito, è stato acclamato da pubblico e critica, Marra sarà a Monopoli per la sua unica data in Puglia.

Il secondo appuntamento e forse tra i più attesi della stagione estiva di tutta Italia. Il 9 Agosto sbarca infatti sulle coste pugliesi il rapper più chiacchierato del momento, Fedez.

Dopo aver collezionato una serie di sold out tra Milano, Firenze, Roma e Bologna, Fedez porta il suo "Pop-Hoolista Tour" in Puglia. I suoi live sono intensissimi e affrontano senza peli sulla lingua tematiche politiche e di critica sociale, abbinando ai brani monologhi e video, una rivisitazione contemporanea e inedita del genere espressivo del "Teatro Canzone".

La terza straordinaria data ospiterà, il 16 Agosto, un altro rapper attualmente sulla bocca di tutti, J Ax. Il suo "Il bello d'esser brutti Tour" ha raggiunto il primato di tredici date sold out, registrando il tutto esaurito ovunque: tutta l'Italia aspetta i suoi concerti! Insieme alla sua band - l'Accademia delle Teste Dure - J Ax porterà la sua energia, la sua passione e le sue rime "rap 'n' roll" ai molti seguaci che lo attendevano impazienti.

Ultimo grande appuntamento il 30 Agosto con Guè Pequeno, il ragazzo d'oro dell'hip-pop. Frontman del gruppo più celebre in Italia, i Club Dogo, da qualche anno ha intrapreso anche la carriera da solista; i suoi show sono elettrizzanti, carichi delle mille sfaccettature della sua personalità che lo ha portato ad essere tra gli artisti rap che più hanno contribuito a rinnovare il genere, tanto da farlo arrivare dritto nelle case di milioni di italiani e non solo.

Il South Madness Festival sarà una rassegna imperdibile per gli amanti del genere, ma anche per chi, non essendone mai venuto a contatto, vuole cogliere l'essenza di una musica sempre più amata e sempre più popolare in Italia.

Prevendite disponibili on line su Ticketone.it e in tutti i punti vendita BazingaTicket.com.

Sponsor della manifestazione Autoeuropa 92 Opel Monopoli, Viale A. Moro 59 a Monopoli (BA).

INFO

South Madness Festival

Location: Lido Baia del Sole, Contrada Capitolo, Monopoli (BA)

Info ticket e abbonamenti agevolati: 3802397611 / 3927269143

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

South Madness Festival: Fedez, J-Ax, Marracash e Guè Pequeno a Monopoli

BariToday è in caricamento