rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Viale Imperatore Traiano

Madonnella, sostituite le lampade sul sovrappasso di via Traiano

Parte del ponte pedonale era al buio da oltre un mese e mezzo. Dopo la segnalazione raccolta da BariToday, ieri l'intervento dei tecnici comunali

Torna ad illuminarsi il sovrappasso pedonale di viale Imperatore Traiano. A seguito della segnalazione raccolta da Baritoday, i tecnici comunali hanno provveduto alla sostituzione delle lampade dopo che per oltre un mese e mezzo il lato longitudinale del cavalcavia era rimasto al buio, generando anche una certa preoccupazione in alcuni residenti che lo devono percorrere durante le ore serali.

L’amministrazione comunale dal 14 febbraio ha avviato l’iniziativa ‘Bari per Bene’, partendo proprio dal quartiere Madonnella. Si tratta di una operazione che incoraggia i cittadini ad essere collaborativi con il Comune non solo nelle segnalazione di ciò che non va ma anche nel prendersi cura degli spazi e delle regole del vivere civile. Ora si attende l’installazione di distributori di buste ecologiche per la raccolta delle deiezioni canine (già inseriti nei giardini che si affacciano sul lungomare, ndr) anche su viale Imperatore Traiano e via Dieta di Bari: due strade che lambiscono la ferrovia e che, purtroppo, molti padroni dei cani raggiungono per “depositare” le feci dei loro amici quadrupedi.

Una situazione insopportabile, che per alcuni residenti della zona dovrebbe essere risolto in modo più drastico: “La polizia municipale dovrebbe appostarsi e iniziare a multare questi incivili – suggerisce Annamaria L. , 45 anni -. Perché non prevedono un controllo anche per questi trasgressori? Sono anni che vi qui e vi dico che la storia è sempre la stessa”. Invito che inviamo volentieri al comando della Polizia Municipale e al Comune di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, sostituite le lampade sul sovrappasso di via Traiano

BariToday è in caricamento