rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Nicolò Putignani

Furto in "due minuti", spaccata per svaligiare negozio di via Putignani: era stato inaugurato pochi giorni fa

Ripulito un punto vendita a pochi passi da via Sparano. Portati via tablet, pc e la cassa. I giovani titolari: "Sporgeremo denuncia"

Due settimane esatte fa l'inaugurazione e questa notte, invece, una spaccata con annesso furto: è quanto accaduto ad un nuovo negozio di scarpe in via Putignani, a pochi metri dalla centralissima via Sparano, nel cuore del quartiere Murattiano di Bari. Un episodio che va ad aggiungersi alla lunga serie di colpi notturni che da diversi mesi attanagliano i commercianti del capoluogo pugliese in numerosi quartieri della città.

I giovanissimi gestori dell'attività (sono poco più che ventenni), giunti sul posto poco dopo il furto, non hanno potuto far altro che contare i danni e chiamare i Carabinieri: "Il ladro ha agito tra le 3 e le 4 - racconta a BariToday Ferdinando Conte, uno dei responsabili del negozio - ed è stato rapidi. Il colpo è avvenuto in due minuti. Avevamo anche montato un antifurto di ultima generazione e ci sentivamo tranquilli".

Invece, il malvivente (a quanto pare coperto con cappello e mascherina anti-covid) ha infranto la vetrina per poi fare irruzione nel locale: in pochi attimi ha portato via un pc, un tablet e la cassa con poche decine di euro all'interno. Un danno al quale si aggiungerà l'investimento per rafforzare la sicurezza dell'attività: "Sporgeremo denuncia alle Forze dell'Ordine - hanno aggiunto i giovani - . Avevamo cominciato quest'attività con entusiasmo e anche per essere un po' autonomi. Nei mesi scorsi abbiamo gestito un punto vendita in via Imbriani e non abbiamo avuto alcun problema. Non avremmo mai pensato - rimarcano con amarezza - che sarebbe potuta accadere una cosa del genere, in una delle vie centrali della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in "due minuti", spaccata per svaligiare negozio di via Putignani: era stato inaugurato pochi giorni fa

BariToday è in caricamento