rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Cavour

Furti con spaccata nei negozi del centro: altri due colpi nella notte

Nel mirino dei malviventi un negozio di cosmetici in corso Cavour e un wine bar in via Roberto da Bari: simile la modalità usata dai ladri, vetrata di ingresso sfondata per arraffare il possibile. Un fenomeno purtroppo ben noto agli esercenti del Murattiano, e non solo 

Si allunga ancora la serie delle 'spaccate' ai danni di negozi e locali del centro cittadino. Due, nella notte appena trascorsa, le attività colpite, con una modalità ormai purtroppo ben nota a negozianti e ristoratori: vetrata di ingresso sfondata e locali a soqquadro, per arraffare il possibile, denaro lasciato in cassa o anche merce.

A finire nel mirino dei malviventi, questa volta, il negozio di cosmetici Nyx in corso Cavour, e wine bar Mostofiore in via Roberto da Bari. In entrambi i casi danni ingenti per via delle porte di ingresso infrante, mentre è in corso di quantificazione il bottino dei furti.

Non è la prima volta che si registrano più colpi nella stessa notte (impossibile sapere al momento se dietro i furti di stanotte ci sia stata la stessa mano). Era già accaduto, ad esempio, poche settimane fa, nel mese di giugno, ma la lista delle attività colpite è molto più lunga. Secondo gli ultimi dati forniti dalla Prefettura a fine giugno, in occasione di una riunione convocata proprio sul tema, nei mesi di maggio e giugno si contavano 17 colpi, ma nel frattempo altri se ne sono aggiunti, per un fenomeno che, nonostante gli arresti pur avvenuti nei mesi scorsi, continua comunque a interessare la città.

Intanto, da una delle attività colpite, Mostofiore, arriva l'appello rivolto a tutti i commercianti: "L’impegno che ogni esercente mette per soddisfare i propri clienti a volte viene vanificato da questi eventi avversi - si legge sulla pagina Fb del wine bar -  Lanciamo un allarme a tutti i nostri colleghi a prestare maggiore attenzione alla sicurezza dei locali e a tenere alta la guardia in questo momento storico. Ringraziamo i nostri clienti che credono sempre noi, saremo di nuovo operativi già da questa sera".


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con spaccata nei negozi del centro: altri due colpi nella notte

BariToday è in caricamento