rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Spaccio, controlli a Japigia e Torre a Mare: presi 27enne e 17enne

Due arresti della polizia nel contro di una serie di controlli: il primo è stato trovato in possesso di cocaina nella sua abitazione; il minore bloccato mentre spacciava marijuana

Un 27enne arrestato per spaccio perchè trovato in possesso di cocaina, nascosta nella sua abitazione; un 17enne finito nei guai con la stessa accusa, perchè sorpreso a cedere alcuni dosi di marijuana e trovato in possesso di droga anche in casa.

Entrambi sono stati bloccati dai poliziotti. Il primo ad essere arrestato è stato il 27enne. Un equipaggio della Volante, nella nottata di ieri, ha eseguito un controllo presso l'abitazione a Torre a Mare dell'uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. e con numerosi precedenti di Polizia a proprio carico. Durante l’attività, gli agenti hanno trovato l’uomo in possesso di una piccola dose di sostanza stupefacente e hanno quindi approfondito il controllo con una minuziosa perquisizione dell’appartamento, che ha consentito di rinvenire un involucro di forma sferica contenente cocaina pura del peso di 90 grammi. Considerati i precedenti specifici in materia di stupefacenti, il suo status di sorvegliato speciale e l’ingente quantitativo di sostanza rinvenuta, gli agenti hanno tratto in arresto l’uomo che, dopo le formalità di rito,  è stato condotto in carcere.

Più tardi, nelle prime ore pomeridiane, i poliziotti della volante, impegnati in servizio di perlustrazione in zona Japigia, hanno notato un ragazzo che, con fare sospetto, cedeva qualcosa nelle mani di un altro giovane, che dopo lo scambio, con fare circospetto si allontanava facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno immediatamente identificato e controllato il giovane autore materiale dello scambio e hanno trovato il 17enne in possesso di 8 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di 20 grammi e banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dello spaccio.

Gli agenti hanno quindi perquisito l’abitazione del giovane spacciatore dove, sul terrazzino di pertinenza dell’appartamento, hanno rinvenuto uno zainetto nell’immediata disponibilità del ragazzo all’interno del quale vi era una cospicua quantità di marijuana, circa 62 grammi, suddivisa in 250 bustine, appositamente confezionate e pronte per essere commercializzate; nello stesso zaino era ben conservata una pistola in metallo del tipo “soft air”, priva di tappo rosso.

Il giovane 17enne, minorenne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione e affidato alla famiglia per essere sottoposto all’Obbligo della Permanenza in casa, misura cautelare prevista per i minori, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, controlli a Japigia e Torre a Mare: presi 27enne e 17enne

BariToday è in caricamento