rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Spaccio, controlli a tappeto nelle piazze: quattro arresti dei carabinieri

Gli spacciatori fermati in piazza Cesare Battisti e piazza Moro. Dall'inizio dell'anno sono stati in tutto 47 gli arresti effettuati nel corso di servizi di controllo delle piazze

Sono stati sorpresi e bloccati dai carabinieri mentre cedevano alcune dosi di droga ad altrettanti clienti. In manette, nel corso di controlli antidroga effettuati dai militari nelle piazze del centro, in particolare in piazza Moro e piazza Cesare Battisti, sono finiti quattro  spacciatori:  un 23enne e un 22enne del Gambia, un 43enne georgiano e un 28enne barese.

Le successive perquisizioni effettuate sui soggetti fermati hanno consentito di rinvenire e sequestrare 40 grammi di marijuana ed una dose di cocaina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 22enne è stato condotto in carcere mentre gli altri tre collocati ai domiciliari.

CONTROLLI NELLE PIAZZE: IL BILANCIO - Dall’inizio dell’anno gli arresti effettuati nel corso dei controlli effettuati nelle piazze cittadine sono stati ben 47, con sequestri di stupefacente di ogni genere: eroina, cocaina, ma prevalentemente marijuana. Trentuno gli arresti effetuati per spaccio, mentre gli altri arresti riguardano i reati di furto (5), armi (1), rapina (1), scippo (1) e resistenza a pubblico ufficiale (1). Da considerare nel totale anche 7 arresti di soggetti trovati in piazza in violazione di arresti domiciliari o sorveglianza speciale. Sedici in tutto gli arresti sono stati effettuati in Piazza Umberto, 18 in Piazza Cesare Battisti, 12 in Piazza Moro ed 1 in Piazza Madonnella. Ben 32 arrestati sono risultati stranieri: 12 del Gambia, 5 del Senegal, 5 tunisini, 2 georgiani, 2 nigeriani, 2 somali, 1 del Burkina Faso, 1 del Mali e 1 pakistano. Nel bilancio di questi mesi di controlli anche dieci denunce a piede libero, divise tra Piazza Umberto (8) e Piazza Cesare  Battisti (2), per i reati di abusivismo commerciale (5), atti osceni (1), armi (2), resistenza a pubblico ufficiale, violazione della sorveglianza speciale (1).
Infine, 27 sono stati i soggetti sinora segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, controlli a tappeto nelle piazze: quattro arresti dei carabinieri

BariToday è in caricamento