Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Spaccio, controlli dei carabinieri: tre giovani in manette

Gli arresti in piazza Cesare Battisti, piazza Umberto e via camillo Rosalba: sequestrate dosi di marijuana e cocaina

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Bari hanno arrestato tre giovani, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato 21enne della Guinea. Lo straniero, fermato in Piazza Umberto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana.

Il secondo, un extracomunitario 23enne originario del Gambia, invece, è stato sorpreso dai militari in piazza Cesare Battisti, mentre cedeva una dose di marijuana ad un tossicodipendente che riusciva a dileguarsi. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana e 20 euro. Nella circostanza lo straniero, al fine di sottrarsi al controllo e darsi alla fuga, non ha esitato a scagliare una bicicletta contro gli operanti, che tuttavia sono riusciti a schivare il mezzo. Per questo motivo dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Il terzo, un 27enne del quartiere Libertà, fermato in via Camillo Rosalba, durante una perquisizione personale e, successivamente, eseguita presso un box nella sua disponibilità, è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e di materiale utile al confezionamento delle dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, controlli dei carabinieri: tre giovani in manette

BariToday è in caricamento