rotate-mobile
Cronaca Madonnella

"Portami caffè, panini col salame e birra": blitz anti-droga a Madonnella, 5 arresti

Operazione dei Carabinieri: tra le persone in manette c'è anche un collaboratore di giustizia. Sequestrato un ingente quantitativo di stupefacente

"Sto portando la birra, ti ho portato il caffè, mi fai un panino con gli otto salamini”: non sono le ordinazioni a domicilio di un bar, bensì, la tipologia di droga e i quantitativi da acquistare. I Carabinieri hanno arrestato, nel corso di un blitz nel quartiere Madonnella di Bari, 5 persone, accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso, e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

L'operazione a Madonnella: i nomi degli arrestati

Le indagini, avviate nell'ottobre del 2015, hanno consentito di monitorare la gestione del ricco e variegato mercato della droga nel quartiere barese. Una clientela diversificata per ceto ed età acquistava cocaina, hashish e marijuana, con un volume d'affari importante per la criminalità locale.

Le intercettazioni, il blitz dei Carabinieri

I cinque sono stati così arrestati in flagranza. Sequestrato anche un quantitativo di droga ritenuto considerevole dagli inquirenti. Per 'ordinare' la droga, gli acquirenti utilizzavano parole in codice, in particolare specialità alimentari o bevande, con l'obiettivo di evitare riferimenti espliciti allo stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Portami caffè, panini col salame e birra": blitz anti-droga a Madonnella, 5 arresti

BariToday è in caricamento