rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Spaccio di droga nella zona della Stazione Ferroviaria Centrale, due arresti a Bari

I due indagati, immigrati irregolari di origini africane, sarebbero stati colti in flagrante dai carabinieri mentre vendevano diverse tipologie di stupefacenti a clienti nei giardini di piazza Moro

Sarebbero stati notati da carabinieri nei pressi della Stazione ferroviaria centrale di Bari, mentre cedevano droga in cambio di denaro ad altrettanti avventori dei giardini pubblici di piazza Aldo Moro. Due uomini, uno di origini maghrebine e l'altro nordafricano, sono stati arrestati in flagranza di reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. I due indagati, entrati irregolarmente in Italia, sono già noti alle Forze dell'Ordine: il primo sarebbe responsabile di aver utilizzato diversi nomi falsi quando sottoposto a controllo, mentre il secondo avrebbe precedenti sempre riferiti alla diffusione di stupefacenti.

I due stranieri erano stati notati dai militari in diverse circostanze mentre si aggiravano nella stazione centrale. Dopo l'intervento dei carabinieri, il maghrebino avrebbe tentato una fuga a piedi, terminata poco distante, nei pressi di un istituto scolastico, poiché bloccato dai militari in servizio i quali, dopo averlo sottoposto ad un controllo, lo avrebbero trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente tra cui eroina e cocaina, nonché di denaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Anche il centrafricano, alla vista dei Carabinieri, avrebbe tentato la fuga venendo, però, rapidamente bloccato e, tramite la conseguente perquisizione personale, sarebbe stato trovato in possesso di molte dosi di marijuana, pronta per essere ceduta.

L'Autorità Giudiziaria ha disposto, per entrambi gli indagati, il trasferimento in carcere. In seguito, sono state convalidate sia le richieste di arresti che l'applicazione della misura cautelare carceraria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nella zona della Stazione Ferroviaria Centrale, due arresti a Bari

BariToday è in caricamento