rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palo del Colle

Attimi di terrore dal barbiere, entra e apre il fuoco (illeso cliente): a Palo del Colle arrivano i reparti speciali di polizia

Sparatoria in una bottega di un barbiere di viale Mediterraneo a Palo Del Colle oggi 1 ottobre 2020. Illesi i presenti, tra cui un cliente. Nel pomeriggio la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza

C'era pure un cliente all'interno del locale di un barbiere a Palo Del Colle dove questa mattina, poco dopo l'orario d'apertura, un uomo a volto scoperto ha fatto irruzione nell'attività commerciale e ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sono però andate in frantumi alcune vetrine.

La bottega si trova in viale Mediterraneo nelle vicinanze della stazione dei carabinieri, che indagano sull'episodio, e non lontano da quella ferroviaria della Appula Lucana. 

La vicenda è stata affrontata questo pomeriggio nel corso della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Per modalità di azione in pieno giorno e alla presenza di un avventore all'interno del locale, oltre che terrore per i presenti, ha suscitato preoccupazione per gli abitanti del paese, dove nelle ultime ore si sarebbero registrati altri episodi criminali. 

I vertici provinciali delle forze di polizia hanno confermato che le dinamiche criminali che caratterizzano Palo Del Colle sono attentamente e costantemente monitorate con servizi mirati di controllo. 

Il comitato ha comunque disposto l’ulteriore intensificazione delle attività di prevenzione con servizi straordinari da parte dei reparti speciali di polizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di terrore dal barbiere, entra e apre il fuoco (illeso cliente): a Palo del Colle arrivano i reparti speciali di polizia

BariToday è in caricamento