rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sparatoria tra banda di malviventi e Polizia ad Avellino: muore pregiudicato 34enne di Molfetta

E' accaduto ieri sera a Cesinali. Arrestati anche due bitontini e un cerignolano: avrebbero fatto parte di una banda che progettava un assalto ad un portavalori

Un pluripregiudicato 34enne originario di Molfetta è morto, ieri sera, a seguito di un conflitto a fuoco avvenuto a Cesinali, in provincia di Avellino. Lo riporta l'Ansa. Erano le 20.30 quando si è verificata una sparatoria tra una banda di malviventi e alcuni agenti della Squadra Mobile irpina coadiuvati da colleghi delle Questure di Foggia e Chieti. Secondo una ricostruzione, la banda progettava l'assalto ad un portavalori.

Il corpo del 34enne è stato abbandonato nell'auto lasciata sui binari del passaggio a livello della frazione Villa San Nicola del comune di Cesinali a poche centinaia di metri dal luogo in cui i rapinatori erano stati intercettati. L'uomo aveva il volto travisato da un passamontagna. In manette sono finiti anche altri tre malviventi, due dei quali originari di Bitonto e uno di Cerignola: si sono arresi e consegnati agli agenti.

Altri due, invece, sono al momento ricercati assieme ad altri complici che sarebbero stati alla guida di altri automezzi, furgoni e camion, con i quali avrebbero dovuto sbarrare la strada al portavalori individuato per la rapina. La sparatoria è avvenuta dopo che il gruppo di malviventi ha cercato, a bordo di una Jeep Compass e una Hyundai Tucson, di seminare gli agenti utilizzando anche grossi chiodi a tre punte.

Arrivati all'altezza del cimitero di Cesinati è scoppiata la sparatoria che ha portato alla morte del 34enne. In mattinata sul luogo del conflitto a fuoco sono arrivati gli agenti della Polizia scientifica di Napoli per effettuare una serie di rilievi. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avellino.

Ulteriori particolari su AvellinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria tra banda di malviventi e Polizia ad Avellino: muore pregiudicato 34enne di Molfetta

BariToday è in caricamento