rotate-mobile
Cronaca Modugno / Via X Marzo

Modugno, scontro a fuoco in strada: due giovani identificati e arrestati

La sparatoria in via X marzo la sera del 4 dicembre: i carabinieri sono riusciti a risalire a due dei responsabili grazie alle immagini registrate da un impianto di videosorveglianza. L'episodio probabilmente legato a contrasti nel mondo della droga

Le immagini registrate dall'impianto di sorveglianza di un negozio della zona mostrano chiaramente tutte le fasi dello scontro a fuoco. La sparatoria è quella avvenuta a Modugno, in via X Marzo, la sera del 4 dicembre scorso. Sono da poco passate le 22, e in strada ci sono ancora diverse persone. Le stesse che le telecamere immortalano mentre fuggono terrorizzate dopo i primi colpi di pistola.

GUARDA IL VIDEO DELLA SPARATORIA

Il primo ad entrare in azione è un individuo - al momento non ancora identificato dai carabinieri - con il volto coperto dal cappuccio di una felpa bianca. Estrae una pistola  ed esplode diversi colpi: nel mirino ci sono l’abitazione di un arrestato domiciliare e la saracinesca di un negozio sito nella stessa strada, di cui l’arrestato è contitolare. Pochi secondi e, mentre l'uomo incappucciato si dilegua, entrano in campo altre due persone, che rispondono al fuoco. Sono loro i due soggetti identificati e arrestati dai carabinieri: un 28enne di Bitritto e un 27enne di Triggiano, già noti alle Forze dell’Ordine, accusati di tentato omicidio in concorso e detenzione e porto illegale di armi.

Sul luogo della sparatoria i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari repertarono numerosi bossoli sparsi sull’asfalto, risultati calibro 7.65 e calibro 9. Numerosi i fori di proiettile rilevati sulle mura delle abitazioni  e sulle auto parcheggiate nella zona. Sullo sfondo della vicenda emergono contrasti legati al mondo degli stupefacenti che i carabinieri stanno cercando di chiarire.

Il 28enne, colui che materialmente era in possesso della pistola e ha fatto fuoco, è stato rinchiuso nel carcere di Bari mentre il 27enne ha ricevuto la notifica del provvedimento in carcere, dove si trovava recluso per altra causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, scontro a fuoco in strada: due giovani identificati e arrestati

BariToday è in caricamento