Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

San Girolamo: sparatoria sul lungomare IX Maggio, ferito Felice Campanale

La vittima, 66 anni, si trovava a bordo di uno scooter quando è stata affiancata da due moto: i sicari hanno sparato almeno sette proiettili di pistola calibro 7.65

Un uomo di 66 anni, Felice Campanale, è stato gravemente ferito con colpi di pistola in un agguato compiuto sabato sera nel rione San Girolamo di Bari, sul lungomare IX maggio. L'uomo è stato ferito all'addome, ad una mano e ad una coscia ed è stato soccorso con un'automobile privata e trasportato al pronto soccorso del Policlinico.

Campanale è ritenuto vicino all'omonimo clan attivo negli anni scorsi nel contrabbando di sigarette e nella gestione dei parcheggi abusivi. Al momento dell'agguato si trovava a bordo di uno scooter quando è stato affiancato da due moto sulle quali viaggiavano i sicari che hanno sparato almeno sette proiettili di pistola calibro 7.65.

Sul posto sono al lavoro agenti della squadra mobile della questura.

Gli investigatori indagano anche per accertare se vi sia un collegamento tra l'agguato di oggi e quello del 22 agosto scorso in cui è rimasto ferito Giuseppe Mercante, di 59 anni, detto 'Pinuccio u' drogat", ritenuto capo dell'omonimo clan mafioso del quartiere Libertà.

 

(fonte: Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo: sparatoria sul lungomare IX Maggio, ferito Felice Campanale

BariToday è in caricamento