rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bitritto / Via Armando Diaz

Agguato in strada a Bitritto, arrestati due uomini

In manette un 52enne e un 20enne, ritenuti gli autori del tentato omicidio di Saverio Esposito, avvenuto mercoledì sera a Bitritto. Alla base del gesto ci sarebbe un litigio tra la vittima e il 52enne arrestato

Sono stati arrestati ieri dai carabinieri i responsabili del tentato omicidio avvenuto mercoledì sera in via Diaz a Bitritto. Si tratta del 52enne V.R e di un incensurato 20enne di Sannicandro di Bari, accusati di tentato omicidio e detenzione abusiva di armi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il ferimento sarebbe avvenuto in seguito ad un diverbio per futili motivi avvenuto poco prima tra il più grande degli arrestati e la vittima, il 48enne Saverio Esposito. Esposito fu ferito da nove colpi di pistola calibro 7,65 all’addome, alle gambe e al braccio destro,  riuscendo tuttavia a salvarsi.

Il primo ad essere arrestato è stato il 52enne, fermato grazie alle testimonianze della stessa vittima. Poche ore dopo il 20enne si è costituito presentandosi in caserma. I due sono stati rinchiusi nel carcere di Bari Sono ancora in corso le ricerche dell'arma usata per il ferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in strada a Bitritto, arrestati due uomini

BariToday è in caricamento