rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Dante

Libertà, sparatoria in via Dante: ferito 47enne il Luigi Luisi

L'agguato poco dopo le 20.30. L'uomo è stato raggiunto da alcuni colpi al torace: è in prognosi riservata. A far fuoco due soggetti giunti a bordo di uno scooter

Agguato in strada questa sera al quartiere Libertà. E' accaduto intorno alle 20.40 in via Dante, angolo via Ettore Fieramosca. A rimanere gravemente ferito un uomo di 47 anni, Luigi Luisi, con precedenti.

La sparatoria è avvenuta in una zona centrale del quartiere, in un orario in cui c'è ancora gente in strada.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 47enne sarebbe stato avvicinato da due soggetti giunti a bordo di uno scooter, che gli hanno esploso contro alcuni colpi calibro 7,65. Due o tre proiettili hanno raggiunto la vittima al torace. 

Soccorso da un conoscente, l'uomo è stato condotto al Policlinico, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Indagano i carabinieri.

Ad aprile del 2015, Luigi Luisi era già rimasto ferito in un altro agguato, avvenuto  sempre al quartiere Libertà, all'interno del circolo ricreativo da lui gestito. Con lui rimase ferito anche il figlio 27enne Antonio, raggiunto da un colpo alla testa, che poi morì dopo qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà, sparatoria in via Dante: ferito 47enne il Luigi Luisi

BariToday è in caricamento